Sul lungomare di Livorno è tornata a vivere una villetta stile Liberty che, grazie alla visione del suo nuovo proprietario e alla bravura dell’Arch. Stefano Favilla, ospita oggi una bella famiglia.


La casa è articolata su tre piani e l’Architetto è riuscito a creare i giusti spazi per ogni componente della famiglia senza alterare la natura dell’edificio, che, nonostante sia stato ristrutturato seguendo i moderni canoni di progettazione, ha mantenuto la sua identità storica.


Dalla bellezza percepita a lavori finiti si evince che i lavori sono stati eseguiti in perfetta armonia con l’edificio esistente che si è lasciato plasmare, suggerendo passo dopo passo ciò che più si vedeva addosso.


Il recupero del marmo originario della scala principale si abbina perfettamente al parquet di rovere scelto per tutto il resto della casa, compresi i bagni, dove abbiamo aggiunto lastre di grande formato che imitano marmi molto pregiati con venature che creano un disegno continuativo su tutte le pareti.


Le rubinetterie, scelte in diverse finiture, concorrono a creare la giusta armonia a seconda della destinazione del bagno stesso.
#moodboardcioni
Un bagno dal sapore retrò ma reso attuale dalle sc
Per bagno dal carattere forte, marcato e deciso ab
Per un bagno di tendenza abbiamo studiato questa #
Questa #moodboard racconta di un bagno semplice, m
I DECORI
Progetto di pavimentazione esterna co
LA PAVIMENTAZIONE PRINCIPALE
Progetto di pavim