http://cioniedilizia.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/incentivi 00gk-is-150.jpglink
0
Lunedì, 30 Settembre 2013 10:05

Incentivi Casa

Scopri tutti i vantaggi dell'investimento sulla TUA Casa

Fisco da record, crollo del Pil, boom della disoccupazione, consumi in picchiata: ogni giorno è un bollettino di guerra e queste notizie non fanno altro che alimentare la più grande arma di distruzione dell'economia: la PAURA. E allora ti guardi intorno, rallenti, ti fermi e inizi a perdere ciò che invece non dovresti perdere mai: la SPERANZA. E sperare significa intravedere un futuro, avere una direzione da seguire, significa avere la mente vigile per cogliere delle opportunità, per sè stessi e per chi sta crescendo dietro di noi. Ed è quello che è sempre stato fatto nel nostro Paese, quello per cui hanno lottato e sudato i nostri padri, quello che alla fine ha reso grande l'Italia: dare un futuro migliore ai nostri figli. Questa e' la prima generazione che avrà un futuro peggiore dei loro padri.

E allora la prima cosa da fare è ancorarci a quei valori: primo fra tutti la famiglia nostra prima alleata e poi alla propria casa come rifugio da difendere. Ecco, noi vogliamo parlare a quelle persone che hanno PAURA, che stanno perdendo la SPERANZA, ma che credono ancora in quei valori, valori sui quali investire moralmente ed economicamente. Molto spesso ci si chiede come è possibile migliorare il nostro paese, risollevarlo da questa crisi profonda e tutti sono alla ricerca della formula magica, dell'idea risolutrice, di quel lampo di genio che faccia tornare tutto come prima, ma per quanto sfreghiamo la lampada di aladino il genio non risponde, non esce forse impaurito anche lui.

RISPARMIO ENERGETICO 

L’energia consumata nell’ edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e per l’acqua calda sanitaria rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali.

Intraprendere oggi interventi di risparmio energetico significa consumare meno energia e ridurre subito le spese di riscaldamento e condizionamento

I nostri alloggi sprecano quotidianamente molta energia e le nostre bollette continuano ad aumentare. Perché non fare qualcosa contro questo spreco di energia visto che sappiamo da cosa è provocato e anche come controllarlo e frenarlo?

Di tutta l’energia utilizzata in una stagione per riscaldare a 20° e condizionare a 26° un edificio, una buona parte viene dispersa dalle strutture (tetto, muri, finestre) ed una parte dall’impianto. Sul consumo totale di combustibile consumato per riscaldare il nostro edificio, si può risparmiare anche dal 20% al 40% fin dal 1° anno, con benefici notevoli sulla bolletta energetica.

Tutto questo significa spendere del denaro; ma questo investimento, a sua volta, porta ad un risparmio immediato sulle nostre bollette.

 

TUTELA DELL'AMBIENTE

L’energia consumata nell’edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e per l’acqua calda sanitaria rappresenta circa il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica, una delle cause principali dell’effetto serra e del conseguente innalzamento della temperatura del globo terrestre.

Intraprendere interventi di risparmio energetico significa:

- Partecipare allo sforzo nazionale ed europeo per ridurre sensibilmente i consumi di combustibile da fonti fossili
- Proteggere l’ambiente in cui viviamo e contribuire alla riduzione dell’inquinamento del nostro paese e dell’intero pianeta

Che cosa vorresti dicessero i tuoi nipoti riguardo a tuo contributo sulla costruzione di un giorno migliore?

AUMENTO DEL VALORE DELL'IMMOBILE

Una casa con alta efficienza energetica vale fino al 30% in più di una meno performante

Addirittura uno studio condotto dalle Università di Maastricht e di Berkley sugli Stati Uniti ha mostrato che per ogni dollaro che si riesce a risparmiare in consumi energetici, un edificio vede il suo valore immobiliare aumentato di 18 dollari.

Per abbassare la Classe energetica della propria casa, risultato ottenibile applicando cappotti o isolando l’ interno dell’intercapedine, il tetto e sostituendo gli infissi,bisogna effettuare investimenti che si recuperano ampiamente con il risparmio delle spese di riscaldamento e per l’indubbio incremento del valore della casa che è conseguenza diretta del miglioramento di Classe Energetica.

Crediamo che la differenza di valore al mq (450 €/mq fra una Classe A e una Classe E; 200 € fra una A e una Classe C) possa essere un ulteriore stimolo per investire nel mattone.

 

IL MIGLIOR INVESTIMENTO: LA CASA

Ciò che investo in casa mia lo vedo tutti i giorni, lo posso toccare, è reale, dura nel tempo. E se non mi costasse nulla?

Se spendendo 100 trovassi qualcuno che me ne regala 65 ed il rimanente lo risparmiassi in bollette e riscaldamento?

E se oltre a non spendere nulla la mia casa acquisisse valore e nel tempo mi facesse addirittura guadagnare?

E se pur non avendo il denaro trovassi qualcuno disposto a darmelo ad un tasso ridicolo?

La risposta è semplice: è follia non farlo!

 

IL COMFORT DI CASA TUA

Si parla sempre più di Ben-Essere e sempre meno di Ben-Avere. E dove trovare benessere se non in casa propria?

La casa è il luogo per eccellenza dove “finalmente stare bene”, è il rifugio, il luogo in cui ci si ricarica, ed è molte volte il riparo da ciò che avviene all’esterno. E’ il luogo in alleviamo i nostri figli, in cui costruiamo il nostro ed il loro futuro.

Le cose che ci circondano influiscono sul nostro stato d’animo; la cucina è per eccellenza il ritrovo della famiglia, il salotto quello degli amici, il bagno l’unica stanza con la chiave dove rimaniamo soli con noi stessi e dove recuperiamo energia.

Non è così banale scegliere tra un oggetto e un altro. Le domande che ci dobbiamo fare quando compriamo un oggetto non devono interessare solamente il lato estetico ma soprattutto l’aspetto qualitativo: dove e come viene realizzato.

 

Scopri molto di più sul nuovo portale MII_More In Italy

 

 

  • Cioni showroom
    Cioni showroom Lo Showroom di 800 mq, appositamente studiato per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, vi accoglierà…
  • Cioni edilizia
    Cioni edilizia La divisione Edilizia sarà in grado di offrirvi sistemi costruttivi sia tradizionali che innovativi.La nostra…
  • Cioni ferramenta
    Cioni ferramenta Cioni multicentro per l'edilizia dispone di uno spazio dedicato al libero servizio in cui è…
  • Contatti
    Contatti CIONI S.r.l. Via Livornese Ovest, 1056035 Perignano (PI) tel 0587 61.63.34 fax 0587 61.61.20 mail…